Scegliere VS Subire

Scegliere VS Subire

È la differenza tra scegliere e subire.
Tra #decidere consapevolmente di affrontare un #disagio e #trovarsi immersi in un #discomfort senza averlo scelto. È come scegliere di fare 🚿 la doccia fredda oppure essere schizzati 💦 con l’acqua fredda. 

Scegliere di fare la #docciafredda: è una scelta, una decisione volontaria. Significa voler affrontare quel disagio fisico, cercarselo, aspettarselo e consapevolmente goderselo. Si ha il #controllo della situazione e si tiene il timone delle emozioni che ne derivano, che alla fine diventano positive.

Essere schizzati, invece, è proprio l’opposto: è una vera e propria #interferenza nel proprio spazio, è una situazione imprevista, fa sentire vulnerabili. È un esempio perfetto di #impotenza, si subisce una situazione senza poterla controllare, fa perdere il timone delle emozioni che diventano oppositive, negative e difficili da gestire. 

Ecco, la mia idea di #15JobsChallenge si avvicina proprio a questo concetto: pratico deliberatamente&consapevolmente le difficoltà, sperando che questo allenamento mi aiuti ad essere più pronta, più reattiva e più positiva quando me ne arriveranno di impreviste.

⇐⇐⇐LEGGI ARTICOLO PRECEDENTE ⇐⇐⇐

➜➜➜LEGGI ARTICOLO SUCCESSIVO ➜➜➜

Lascia un commento