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Il Marketing sensoriale

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Il marketing sensoriale viene definito dal mondo accademico come il “marketing che coinvolge i sensi del consumatore e ne influenza la percezione e il giudizio su un determinato prodotto, guidandone il comportamento” (Krishna, 2011). Il marketing sensoriale, dunque, <coinvolge i sensi> del cliente e ne <guida il comportamento>. In altre…

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Le (scomode) emozioni dei clienti

Emozioni scomode trattativa convincere clienti neuromarketing

Le emozioni dei clienti, cioè? Le ricerche in tema di neuromarketing e psicologia cognitiva degli ultimi decenni ce lo confermano continuamente: il cliente non è, come si credeva, una “macchina pensante che prova emozioni”, ma è l’esatto opposto, “una macchina emotiva che pensa”. Le nostre scelte e decisioni di acquisto…

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Le Parole Giuste

Le parole hanno il potere di fare spazio dentro chi legge

Le parole hanno lo straordinario potere di fare spazio dentro chi legge. Sono in grado di crearsi un posticino, in modo delicato ma definitivo: spostano piano piano quello che c’è intorno e si accomodano per iniziare a lavorare. Le parole giuste sono uno strumento per ottenere molti risultati: scelte, dosate e correttamente…

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