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Dove si cerca l’emozione?

Alessandra Brusegan business copywriter

Si sa: più che esseri pensanti che provano emozioni, noi – sapiens sapiens – non siamo altro che esseri incredibilmente emotivi che, tra le altre cose, pensano. E l’economia comportamentale, da trent’anni ormai, dimostra che è l’emozione che guida le nostre scelte di acquisto e le nostre decisioni a livello più profondo. Siamo emotivi e permeabili…

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Storytelling of an idea, an example

Alessandra Brusegan English copywriter

Storytelling is my natural imaginative/creative way to visualize and reinforce the ideas I need to explain and the meanings I need to share. To me, storytelling is to look for images and narratives that can describe what I need to explain in a way that is, incredibly: more “real” and…

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Storytelling di un vino, esempio

Alessandra Brusegan comunicazione e marketing

Cosa significa fare storytelling? Che storia bisogna raccontare? Dove va portato il lettore/cliente? Nel passato dell’azienda? O nel futuro che vivrà acquistando il prodotto? Come si fa uno storytelling efficace? A me piace dire che lo storytelling come è un paio di occhiali nuovi con cui guardare la realtà vedendoci…

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Tips x great posts

Alessandra Brusegan comunicazione e marketing

Lavoro a diversi blog (da ghostwriter) e ci sono 3 tip che mi sento di condividere. Credo, infatti, che ci sia ancora spazio per crescere in questo universo che sembra colmo, fitto e impenetrabile. E questo vale per i blog, ma anche per le pagine social e gli account personali/professionali!…

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Cosa vorresti sembrare?

Alessandra Brusegan comunicazione e marketing

I miei clienti lo sanno: io credo nella narrativa copionale. Credo nello sforzo di mettere per iscritto il futuro che desideri creando, così, una strada da seguire. Chi vuole crescere, cambiare, trasformarsi deve decidere da che parte andare e metterselo bene per iscritto. Questo è un modo straordinario per tenere un ritmo, per darsi…

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Il Marketing sensoriale

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Il marketing sensoriale viene definito dal mondo accademico come il “marketing che coinvolge i sensi del consumatore e ne influenza la percezione e il giudizio su un determinato prodotto, guidandone il comportamento” (Krishna, 2011). Il marketing sensoriale, dunque, <coinvolge i sensi> del cliente e ne <guida il comportamento>. In altre…

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